Gruppo di ballo nato nel 1969 da un idea dei M° Anna Savini e G.Piero Cicognani, allo scopo di divulgare il ballo folkloristico romagnolo attraverso l’insegnamento, le competizioni gli spettacoli in sagre, piazze e balere. Il Gruppo Cicognani Danze è da sempre il punto di riferimento del ballo Folk Romagnolo,sia come massima espressione del suddetto, sia per la continua nascita di validi maestri che con il tempo hanno costruito la propria strada contribuendo alla crescita e allo sviluppo di queste danze.
Attualmente all’interno del CICOGNANI DANZE , si contano 8 maestri di ballo MIDAS, tra i quali diversi campioni italiani impegnati anche nell’insegnamento delle nuove leve. Oggi il nostro spettacolo propone anche discipline che spaziano dallo scatenato HIPHOP, il passionale TANGO ARGENTINO, le movimentate DANZE CARAIBICHE, le eleganti DANZE LATINE AMERICANE, il vitale spirito del BOOGIE WOOGIE e ROCK ‘N’ ROLL, i fantasiosi balli per i più piccini, ed i simpatici BALLI di GRUPPO presentati da un team d’animazione per coinvolgere il pubblico (a richiesta).
Il tutto affiancato da LE MITICHE FRUSTE DI ROMAGNA: 14 coinvolgenti sciucarèn, che accompagnano col ciocco delle loro fruste, non solo polke e tanghi, ma a richiesta anche gruppi bandistici, coordinati dal maestri Fabio Gambi.

Inoltre il CICOGNANI DANZE dispone: di impianto luci, impianto audio, scenografia, spogliatoio ricco di numerosi costumi di scena, presentatori, deejay e tecnici audio e luci.
La durata dello spettacolo è di circa due ore, ma può essere concordato a seconda delle esigenze.
CONTATTACI al 333-6924815 oppure info@cicognanidanze.eu
Il gruppo Cicognani Danze è orgoglioso dei numerosi traguardi raggiunti che stanno dimostrando che il nostro impegno è sempre stato ed è tuttora una costante, sinonimo di una continua crescita di qualità, avvalorata dall’alto gradimento del pubblico. Un caloroso ringraziamento a tutte le persone che continuano a seguirci e ad apprezzarci, ma soprattutto, a coloro che impegnano il loro tempo e le loro potenzialità, per la realizzazione di questo grande spettacolo.